martedì 27 novembre 2012

Cucinando Curiosando second edition e.....una ricetta!

Hola, ¿ qué tal?, Buenos dias amigos!
da qualche settimana ho iniziato a seguire un corso di spagnolo...adoro questa lingua, mi affascina, mi piace il suono e la musicalità delle parole...non ho troppe cose da fare e devo sempre complicarmi la vita...
Dice mia madre...."Meglio fare una cosa e farla bene!" io invece dico "Meglio fare tremila cose e farne almeno una bene!"....eh lo so che ora tutti pensate che mia madre abbia ragione, ha sempre ragione lei!!!O_o

Oggi è una giornata meravigliosa...c'è il sole, fa caldo...sembra primavera...e udite, udite, uditeee inizia....taratattarattà.....la seconda edizione di "Cucinando Curiosando" con nuove regole, premi meravigliosi e....un giudice simpaticissimo e di grande talento!

Il tema di questa seconda edizione di "Cucinando Curiosando" saranno i DOLCI...
deliziatemi con tante ricette dolci e soprattutto curiosissime!

Le ricette saranno elencate e corredate da foto sia nell'album apposito nella mia pagina Facebook che nella pagina della rubrica "Cucinando Curiosando"


Regole del gioco:
  • La curiosità dovrà arricchire la nostra cultura enogastronomica e riguardare questi temi: storia, scienza, geografia, tradizioni, cultura, curiosità dal mondo,esperimenti personali, valori nutrizionali... non valgono le curiosità tipo "A mio nonno piace fritta..."eheheheh!
  • La ricetta dovrà essere relativa ad una preparazione DOLCE
  • Le curiosità relative alla ricetta dovranno essere scritte in grassetto...esempio:
    Curiosità:
    La mela è uno dei frutti più consumati al mondo...
  • Dovrete inserire il link della ricetta nei commenti di questo post
  • Possono partecipare tutti i possessori di un blog
  • Chi non ha un blog può partecipare inviando la ricetta con almeno una foto a: radicidizenzero@gmail.com o sulla mia pagina Facebook 
  • Possono essere inviate quante ricette volete a patto che siano pubblicate dal 27/11 in poi, valgono anche le ricette ripubblicate
  • In fondo ad ogni ricetta dovrete inserire il banner con link a questo post e scrivere: Io sono curioso/a e Tu? Partecipa con me a "Cucinando Curiosando"! 
  • Il banner dovrà essere inserito anche nella barra laterale della vostra home page con link diretto a questo post
  • Per chi partecipa tramite Facebook  dovrà condividere la ricetta con il banner scrivendo Io sono curioso/a e Tu? Partecipa con me a "Cucinando Curiosando"! 
Ecco il banner:

.
I 5 finalisti saranno scelti da me e Valentina...vincitrice della prima edizione di "Cucinando Curiosando", il vincitore lo decreterà niente poco di meno che il famosissimo, simpaticissimo, velocissimo cuoco sprint della  "Prova del cuoco"
Mauro Improta


Ed ora ecco i fantastici premi:
Il meraviglioso libro "A tutto gas" di
Mauro Improta


e

Un delizioso pesto di pistacchio "Aroma Sicilia"



Ma non finisce qui...ci sarà anche un secondo  vincitore..che sarà decretato dal popolo di facebook 
la ricetta che avrà ricevuto il maggior numero di "Mi piace" fino alla mezzanotte del 30 gennaio vincerà....

Una utilissima tortiera a cerniera di 24 cm con fondo removibile...ideale per semifreddi, babà e dolci di ogni genere...messa in palio da...Radici di Zenzero!!!!


Pronti partenza viaaaaaa....da oggi fino alla mezzanotte del 27 Gennaio 2013. 
I vincitori saranno proclamati entro il 31 Gennaio 2013.

Mi farebbe molto ma molto piacere che diventaste miei followers e fan della mia pagina Facebook ....grazie infinite a tutti!

Mica potevo lasciarvi senza ricetta??? 
Oggi vi propongo un piatto da presentare sulla tavola delle feste, davvero delizioso e raffinato realizzato utilizzando i prodotti del territorio e  un ortaggio di stagione molto gustoso e poco calorico.

 Ravioli ripieni di ricotta di bufala, scamorza e pesto di pistacchio su vellutata di zucca allo zenzero




Ingredienti per 4 persone:
Per la pasta:
4 uova
400gr di farina di semola rimacinata

Per il ripieno:
200gr di ricotta di bufala
1 cucchiaio di panna
2 fette di scamorza a cubetti
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di pesto di pistacchi "Aroma Sicilia"

Su di una spianatoia ho impastato la farina con le uova, ho reso l’impasto liscio ed omogeneo, ne ho formato una palla e l’ho lasciato riposare per mezz’ora. Nel frattempo ho preparato la farcia dei ravioli, ho mescolato la ricotta con la panna, il parmigiano, il pesto di pistacchi  fino ad ottenere un composto ben liscio ed omogeneo.
Ho steso la pasta molto sottile con il matterello e con l’aiuto di un tagliapasta circolare, ne ho ricavato 32 cerchi, al centro di 16 cerchi ho messo un cucchiaino di farcia e un cubetto di scamorza, ho chiuso i ravioli sovrapponendo gli altri 16 cerchi e sigillando con i rebbi di una forchetta.

Per la vellutata di zucca allo zenzero:
1 spicchio d’aglio
400gr di zucca
2 patate
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
Mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
1 pizzico di peperoncino
Sale q.b.

Ho soffritto l’aglio nell’olio vi ho versato la zucca e le patate tagliate a pezzetti, il peperoncino, ho aggiunto mezzo bicchiere di acqua e ho lasciato cuocere a fuoco medio.
Una volta cotte, ho tolto lo spicchio d’aglio e con il minipimer ho frullato la zucca e le patate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, ho salato e vi ho aggiunto lo zenzero in polvere.

Ho, infine, cotto i ravioli in abbondante acqua salata , li ho serviti con la vellutata di zucca e patate allo zenzero e  della granella di frutta secca

Curiosità:
Le proprietà della zucca sono svariate, la polpa contiene diversi principi attivi, dai semi freschi si estrae un olio scuro, mentre tostati e salati sono degli ottimi stuzzichini, E’ poco calorica, non contiene grassi, né colesterolo, ricca di potassio, fosforo e vitamine.
La zucca si  può conservare in frigo per qualche giorno avvolta nella carta trasparente, se invece la si vuole conservare nel congelatore, si dovrà eliminare la buccia, tagliarla a pezzetti e conservarla in una busta per alimenti.

Ringrazio ancora:
Mauro Improta, "Aroma Sicilia"  Maria Consiglia Izzo della Malvarosa Edizioni per aver preso a far parte del progetto "Cucinando Curiosando"

News:
Ieri ho conosciuto una persona speciale...e uno chef strepitoso...ve ne parlerò presto!

Scusatemi:
...Se ultimamente ho girato poco per i vostri blog...mi rifarò!

Un bacioooooo




82 commenti:

  1. Quante cose!!! Intanto la ricetta è favolosa, e con quel bel colore fa pensare ad un sole anche oggi che piove a dirotto!
    Poi....mi dovrò ingegnare, io per i dolci sono un po' negata ma mi piacerebbe tanto partecipare, cercherò di fare del mio meglio quindi.
    Infine, forse hanno ragione le mamme ma io sono irrimediabilmente come te :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Wowwwww stavolta ci sono i dolciiiii!!!!! Mi piace moltissimissimo la ricetta dei ravioli, ottimi gli ingredienti e i colori del piatto, copio subito!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morire questo contest!! vorrà dire che mi metterò all'opera!! i dolci sono una delle mie più grandi passioni.. speriamo di farcela!!!:)
    A presto!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questi ravioli! Mi piace il contest, spero di farcela :)
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Paoletta non so da cosa cominciare....la tua ricetta bella ghiotta,la 2da edizione della tua fantastica rubrica, il tema "I dolci" fantastico,la partecipazione della dolcissima Valentina e di Mauro Improta che mi piace tantissimo....il suo stile culinario frizzante,fresco vivace e godurioso,insomma tutto mi piace veramente tutto! Brava hai delle bellissime idee,continua ad intrattenerci sempre così meravigliosamente.
    La tua amica Ketty V.
    Z&C

    RispondiElimina
  6. Te mi fai morì tra pistacchio, zucca, zenzero chi più ne ha più ne metta!!! Questi ravioli starebbero bene nel menù di un ristorante a 5 stelle. E anche sulla mia tavola per il pranzo di domenica. Di mooooooolto bene :D!
    Rubo il banner della seconda edizione. Chissà che da qui a gennaio qualche bella curiosità non mi salti in mente. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Questa volta devo riuscire a partecipare... Fantastica la tua ricetta! Baci

    RispondiElimina
  8. Io invece concordo con te mia cara...meglio farne tante di cose...poi qualcuna buona ne uscirà fuori!!!
    per il nuovo contest sono felicissima...sei un pozzo di idee e vedrò di fare il possibile per esserci!
    la ricetta è sensazionale...lo sai che adoro il pistacchio!!!
    bacioni cara e felice giornata!

    RispondiElimina
  9. Sono proprio come te, una ne penso e mille ne faccio! Mi piace molto questa iniziativa, mi metto subito a pensare cosa posso preparare.

    RispondiElimina
  10. Paola, quante cose ho da scriverti oggi, anch'io come Ketty non so da dove cominciare. Volevo scriverti che sono felicissima per il nuovo contest al quale partecipero senza dubbio ma soprattutto che sei davvero come meeee ^_^ Non ci credo, anch'io ho iniziato un corso di spagnolo che sicuramente non porterò a termine ma come te, condivido il fatto che è meglio sapere un po' di tutto ;)
    Poi, il sole??? Vorrei scattarti una foto del tempo che c'è qui a Padova :( è grigio grigio e piove da stammattina, uff!

    Ti mando un bacio comunque solare :*
    Valentina

    RispondiElimina
  11. Ecco, sapevo che mi sarei dimenticata qualcosa: i ravioli sono bellissimi, si vede che da te c'è il sole, questo piatto lo racchiude tutto!
    Un altro bacino,
    Valentina

    RispondiElimina
  12. Nooooo...Mauro Improta, lo adoro, lo adoro, lo adoro....spero di riuscire anche questa volta! Un bacio

    RispondiElimina
  13. E vai la seconda edizione!!!!!! Meglio che inizi a pensare da subito alla ricetta, già sono nel panico....
    La pasta la adoro e te la copio (le domenica invernali sono appena cominciate, hai voglia di quanta pasta devo preparare!!!).
    Baciotti amica mio e buono studio, olè!!!!

    RispondiElimina
  14. presente!!!! questa volta ancora non so cosa faro' per cui pora mi metto alla ricerca:) i premi sono troppo belli!!! e tu sei fortissima, questi ravioli sono una favola e poi con la mia amata zucca!!!!
    bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  15. Mi piace!!Questi ravioli sono molto golosi....!
    Evviva la seconda edizione!!!!!!!!!!!!!!Inizio già ad elaborare.....
    Buona serata

    RispondiElimina
  16. carissima buonasera:* segno subito le date e spero di riuscire a partecipare questo giro visto che la data di chiusura è a gennaio! i Ravioli che ci hai preparato sono pazzeschi! veramente complimenti un equilibrio di sapori e profumi perfetti! un abbraccio grande grande e buona serata:*

    RispondiElimina
  17. La mozzarella di bufala nei ravioli, non ce la posso fare, che buoniiii!!! L'idea del contest è davvero ingegnosa, chissà che non riesca a partecipare anche io!

    RispondiElimina
  18. Ci hai preso gusto Paola;) sei una perfetta organizzatrice !! Premi molto appetibili e la concorrenza si fara' sempre piu spietata ^^
    Ottimi ravioli tu sai che io adoro lo zenzero
    Nonché le radici di zenzero ;)

    RispondiElimina
  19. Tesoro bello, eccomi qua :) Sono felicissima di aiutarti a scegliere i finalisti della prossima puntata di Cucinando Curiosando, per me è un onore e non vedo l'ora! :D Bellissimo anche il premio, tutto fantastico! :D Tu puoi fare quante cose vuoi perché le fai con amore e passione e non possono che riuscirti bene, hai un animo nobile e sensibile amica mia, continua così, ti voglio bene! :) Questi ravioli sono a 5 stelle, divini!!! Io adoro i ravioli e il ripieno che hai usato è fantastico, su quella vellutata poi.... sei grande, complimenti! :) Un abbraccio forte forte e buona serata :) :*

    RispondiElimina
  20. Cavoli che ricetta.... sono rimasta basita, la devo provare!!

    RispondiElimina
  21. ciao Paola provo a partecipare anch'io a questo contest intanto prelevo il banner : ) Bacio

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia! DAi voglio partecipare anch'io, mi devo impegnare e farcela questa volta. Sei un'organizzatrice strepitosa, tutto perfetto. E poi c' anche VAle!
    Il piatto non lo commento sono le 11 e rifarei la cena.
    Baci
    alice

    RispondiElimina
  23. Mi piace il contest, mi piacciono i premi per cui spero di trovare qualcosa di buono. I tuoi ravioli dimostrano la tua bravura, sono semplicemente perfetti. Complimenti, ciao.

    RispondiElimina
  24. Un contest veramente interessante. Penso ad una ricettina e intanto mi unisco ai tuoi lettori. A presto.
    www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. I ravioli splendidi purtroppo non ho tempo per i contest e se non posso provvedere per tempo preferisco passare.Brava e buona giornata

    RispondiElimina
  26. curiosando qui e là sono arrivata...al tuo contest.
    vorrei partecipare ma la ricetta del triology in realtà l'ho postata molto tempo prima, ora ho solo rifatto i macarons, con amore, umorismo e fantasia....
    vieni a vedere e dimmi se posso partecipare.. oppure no1
    bacio

    RispondiElimina
  27. Ciao Paola ecoo il link della ricetta ripubblicata :) Rosalba
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2012/12/capresine-aromatizzate-al-caffe.html

    RispondiElimina
  28. Eccomi Paoletta con la mia ricettina per la tua bella rubrica,ti lascio il Link
    http://zagaraecedro.blogspot.it/2012/12/pandoro-bianco-candore.html
    Baciuzzi!
    Z&C

    RispondiElimina
  29. Ciao Paola , il tuo contest mi ha conquistata e allora ecco pronta la ricetta e relativa curiosità :)
    http://dolcinboutique.blogspot.it/2012/12/tarte-di-farina-di-castagne-con-mousse.html
    Saluti saluti da Angela

    RispondiElimina
  30. Ciao vorrei partecipare con questa ricettina, spero vada bene. A presto
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/12/sformatino-di-senapa-e-pure-morbido.html

    RispondiElimina
  31. ciao! piacere di conoscerti! ho inserito il tuo contest nella pagina "cerca il tuo contest preferito" e spero anche di riuscire a partecipare! a presto V.

    RispondiElimina
  32. Eccomi cara come promesso.Baci
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/12/sigari-al-cioccolato-e-w-santa-lucia.html

    RispondiElimina
  33. Ciao! Mi piacerebbe partecipare con questa ricettina!
    http://dolceamarocuisine.wordpress.com/2012/12/15/plumcake-orzo-e-camomilla/

    RispondiElimina
  34. Paoletta ti lascio il link della mia seconda ricettina
    http://zagaraecedro.blogspot.it/2012/12/afternoon-tea-3.html
    spero ti piaccia te la dedico!
    Baci Z&C

    RispondiElimina
  35. ce l'ho fatta!!!! http://dolcemeringa.blogspot.it/2012/12/tiramisu-per-festeggiare.html
    un bacione

    RispondiElimina
  36. http://eilbasilico.blogspot.it/2012/12/cacao-i-love-you.html

    eccomi qui, ci sono anch'io. Bacione grande, tesoro. eleonora

    RispondiElimina
  37. Paola ciao! Auguri e buon inizio. Ti lascio la mia ricettAHINA ^_^ http://torsolo-di-mela.blogspot.it/2013/01/torta-arancia-carote-tahina.html

    RispondiElimina
  38. Che bello, passavo di qui ed ho visto il contest....vorrei partecipare, sarebbe il primo per il mio blog...eh c'è sempre una prima volta....ora mi metto all'opera....ciao da Elena

    RispondiElimina
  39. Ciao, mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta

    http://limonestracciatella.blogspot.ch/2013/01/dreikonigskranz-aspettando-i-re-magi.html

    Spero vada bene! Elle

    RispondiElimina
  40. Beh, la ricetta che dai è fantastica e molto coreografica. Spero di fare in tempo a partecipare al tuo contest. Mi piacerebbe moltissimo, ho già in mente la ricetta perfetta. Se hai voglia di fare un giretto sul mio blog mi fai molto ma molto piacere, www.sicilianicreativiincucina.it.

    RispondiElimina
  41. Ciao:) mi aggiungo più che volentieri ai partecipanti di questo bellissimo contest;)...la mia ricettina la trovi qui:
    http://seichicchidimelograno.blogspot.it/2013/01/plumcake-al-mandarino.html

    RispondiElimina
  42. Ciao.
    Vorrei partecipare al tuo contest con le Delizie al limone

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/01/14/le-delizie-al-limone/

    Grazie e buona serata ^.^

    p.s. non avendo la barra laterale nel mio blog, espongo il banner con il link oltre che nel post della ricetta anche nella sezione dedicata "Contest".

    RispondiElimina
  43. Ciao Paola,piacere di conoscerti, mi unisco al tuo contest con questa ricetta della tradizione tunisina,spero vada bene,buon lavoro a presto :)
    http://magieaifornelli.altervista.org/dolcini-miele-e-pistacchi/

    RispondiElimina
  44. Bellissimo questo contest!

    Mi piacerebbe partecipare con una ricetta che mi ha da subito incuriosito e che è una specialità tipica dei paesi del Grande Nord!
    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/01/estonian-kringle-ed-e-subito-festa.html

    RispondiElimina
  45. ciao Paola,
    vorrei partecipare al tuo contest..
    Ho appena pubblicato una ricetta che ha riscosso moltissimo successo, sarà perchè tra gli ingredienti c'è la Nutella!La nutella è "la crema spalmabile alle nocciole" più amata al mondo (recita testualmente l'incipit della pagina internet dedicata nuletta.it).

    http://www.ilcestinodapicnic.com/2013/01/la-torta-al-cioccolatocon-mascarpone.html

    RispondiElimina
  46. ciao paola ti ri-lascio il link http://magieaifornelli.altervista.org/dolcini-miele-e-pistacchi/ più di questo non posso fare ...le impostazioni del sito nn me lo consentono . A presto

    RispondiElimina
  47. Carissima Paola, partecipo al tuo contest con questa ricetta.
    http://cannellaezafferano.blogspot.it/2013/01/torta-arancia-e-cannella.html

    a prestissimo Francy

    RispondiElimina
  48. Paola... ce l'ho fatta! ieri sera ho fatto le ore piccole per scrivere il post ma non potevo mancare a questa edizione del tuo contest (e che amica sarei?).... Spero vada bene, fammi sapere se devo fare qualcos'altro... Lo so io, mi sono dimenticata del logo del contest nella home, ora vado e lo metto! Un bascio tesoro mio!

    http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/2013/01/plum-cake-con-orange-curd-e-laerosol.html

    RispondiElimina
  49. ciao Paola,vorrei partecipare con questa ricetta per la presenza di un ingrediente nuovo:il miele di ulmo,spero vada bene:
    http://www.lericettedidulcisinfundo.com/2013/01/macaron-allitaliana.html

    RispondiElimina
  50. Paola cara, questa volta ci sono anch'io!!! Ecco la mia ricetta curiosa:
    http://morenaincucina.blogspot.it/2013/01/quadrotti-di-torta-di-mele-frullate.html
    Un bacio,
    More

    RispondiElimina
  51. Ciao!!! vorrei partecipare!!! Ed eccomi con la mia ricetta e la mia curiosità... http://acasaconestro.blogspot.it/2012/12/i-tarallucci-mandorle-e-cioccolato-un.html
    Spero vi incuriosisca abbastanza!!! Passate a trovarci e aiutateci a crescere se vi va!!! GRAZIE

    RispondiElimina
  52. Avevo già visto il CucinandoCuriosando precedente ma me lo sono persa. uesto vorrei non perderlo, anche perché cucinare i dolci è la mia passione. C'è una cosa che non ho capito: dobbiamo corredare la ricetta con curiosità relative a qualcuno degli ingredienti o, magari, alla nascita di quella ricetta, ecc.. giusto? O ho capito male? A presto :)

    Paola

    RispondiElimina
  53. Ciao Paola!! ho seguito il tuo consiglio e mi piace partecipare al tuo contest! ecco qui la ricetta :)
    http://mogiukitchen.blogspot.it/2013/01/pomelo-questo-sconosciuto.html

    Incrocio le dita! un bacio e a presto!!

    RispondiElimina
  54. Ciao Paola, mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:http://macomecucini.blogspot.de/2013/01/doughnuts.html
    ti abbraccio e ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  55. Ci provo anche io e partecipo al tuo contest!
    http://melinafatinapasticcina.blogspot.com/2013/01/pavlova.html
    A presto!

    RispondiElimina
  56. DULCIS IN FABULA - Anna Lauradomenica, 20 gennaio, 2013

    Ecco il mio dolce con curiosità storiche e gastronomiche: ZUCCOTTO di panettone
    http://dulcisinfabula.blogspot.it/2013/01/la-rinascita-del-panettone.html#links

    RispondiElimina
  57. Ciao, partecipo più che volentieri a questo contest con una ricetta rivisitata e reinventata da me, la "torta di carote e pistacchi di Bronte". Quì trovi la mia ricetta http://ilsolleticonelcuore.blogspot.it/2013/01/torta-di-carote-e-pistacchio-di-bronte.html. Grazie e ps. sono una tua follower adesso. Baci

    RispondiElimina
  58. Ciao! Molto bello il tuo blog ho preso qualche idea: albero di natale, le rene di babbo natale, ecc. Auguri per il contest, vedo se riesco a partecipare.
    http://sisterspetreideas.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  59. ciao! vorrei partecipare con queste due ricette:
    Ciambella ai semi di papavero http://valycakeand.blogspot.it/2013/01/alla-scoperta-di-nuovi-ingredienti-i.html
    Le fettine langarole al farro http://valycakeand.blogspot.it/2013/01/le-fettine-langarole-del-maestro.html
    spero vadano bene

    RispondiElimina
  60. Ce l'ho fatta anche stavolta, cara.... e per Maurino mi sono impegnata un pò di più ;-)Spero ti piaccia
    http://www.murzillosaporito.com/post/2013/01/21/Baba.aspx
    Baci da UK

    RispondiElimina
  61. Ciao Paola!!!!!
    Ecco la mia ricettina!!! Ho inserito il banner nella ricetta e nella sezione dedicata ai contest e quindi eccomi ;)

    http://pappageniale.blogspot.it/2013/01/fortaie-non-solo-carnevale-si-fa-presto.html

    un bacione!!!!!! ;)
    lalexa

    RispondiElimina
  62. ciao Paola, mi piacerebbe partecipare al tuo contest con un'altra ricetta, eccola qui:http://macomecucini.blogspot.de/2013/01/ancora-macaron.html
    Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata!
    p.s. Il nuovo look del tuo blog è carinissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  63. cara Paola come stai??? se hai piacere vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/01/dolce-tentazione-al-cocco-e-cioccolato.html
    Fammi sapere se va bene!

    RispondiElimina
  64. Ciao! Mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://wp.me/p2Q6dl-71
    Buona giornata! :-)

    RispondiElimina
  65. tesoro, lo sapevo che questo mese mi sarebbe sfuggito!
    mannaggia.. ma sono ancora in tempo di inserirlo nel post della panna cotta?
    lo accetteresti ancora? ti pregoooo ^_^
    pensavo di fare qualcos di salato ma leggo ora che la ricetta deve essere un dolce.. ho letto tardi, ahimè.
    posso scrivere qualcosa sulla melagrana cosi partecipo, altrimenti temo di non farcela, ma ci tenevo assai visto che c'è anche la Valentina..
    fammi sapere Paola!

    RispondiElimina
  66. Ciao ma che bel contest!
    Adoro Mauro Improta! Le sue ricette sono fantastiche. Non so se farò in tempo a partecipare, vediamo che riesco a fare. Io Adoro le storie dei cibi, vediamo...

    RispondiElimina
  67. eccomi tesoro, con le mie curiosità per te!!! MELAGRANA O MELOGRANO ;-)
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/01/panna-cotta-alla-melagrana.html
    bacioneee

    RispondiElimina
  68. Ciao Paola...quasi in extremis arrivo con questa semplice curiosità:
    http://blog.giallozafferano.it/cuocapercaso/ciambella-semplice-senza-lattosio/
    Buona serata

    RispondiElimina
  69. Ciao Paola, stasera ti avevo promesso la ricetta, eccola :)
    http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2013/01/qualcosa-di-rosso.html

    Un bacione
    Valentina

    RispondiElimina
  70. Ciao Paola, scusa tanto per il ritardo, in questo periodo ho mille cose da fare e mi stavo quasi per dimenticare...ecco la ricetta:
    http://meditandum.blogspot.it/2013/01/reginelle-biscotti-siciliani-al-sesamo.html
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  71. grazie dell'invito! mi piace questo contest, anch'io sono moooolto curiosa e ora vado a leggermi le curiosità delle altre ricette in gara! beh, la curiosità è storica, culturale, internazionale... un po' di tutto dai ;)

    ecco il link, spero vada bene!
    http://cook-alaska.blogspot.it/2013/01/eccles-cakes.html

    fammi sapere e buon weekend,

    Michela

    RispondiElimina
  72. eccomiii!
    http://maisonmilady.blogspot.it/2013/01/melenzane-al-cioccolato.html

    RispondiElimina
  73. Ci siamo anche noi!!! per il rotto della cuffia...
    http://paneamoreceliachia.blogspot.it/2013/01/dolce-di-riso-fragole-e-lamponi.html

    baci
    alice ed ellen

    RispondiElimina
  74. Ciao Paola!!!
    Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://www.fotocibiamo.com/2013/01/baci-di-alassio-eincontro-tra-blog.html

    Un abbraccio e buona serata
    Monica


    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  75. Ciao! Ci sono anche io con questa ricetta
    http://sisterspetreideas.blogspot.ro/2013/01/albero-innevato.html
    Spero vada bene. Ciao!

    RispondiElimina

Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un consiglio, una critica o un semplice saluto!
Con affetto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...